Massimino si accende: Catania-Potenza, la notte della verità | OneFootball

Massimino si accende: Catania-Potenza, la notte della verità | OneFootball

Icon: SportsEye

SportsEye

·7. Mai 2025

Massimino si accende: Catania-Potenza, la notte della verità

Artikelbild:Massimino si accende: Catania-Potenza, la notte della verità

Il Catania ospita il Potenza nei playoff: le squadre si preparano alla sfida decisiva

Il Massimino si appresta ad ospitare domani sera alle 20:00 la sfida tra Catania e Potenza, valida per il secondo turno dei playoff di Serie C. Dopo aver superato il Giugliano nel primo turno, i rossazzurri cercano continuità in una partita secca che mette in palio l'accesso alla fase nazionale.


OneFootball Videos


Il tecnico del Catania, Domenico Toscano, ha presentato la sfida in conferenza stampa evidenziando l'importanza del match: "Quando giochi partite secche, sono tutte importanti. Siamo stati bravi a superare il primo turno, che è stata forse la partita più difficile sotto l'aspetto mentale". L'allenatore ha poi confermato che non ci sarà turnover: "Non credo al turnover, ma nel mettere la migliore formazione possibile per passare il turno. Oggi il Catania deve sfruttare tutto l'organico a disposizione".

Per quanto riguarda la situazione dei singoli, Toscano dovrà fare a meno di Lunetta, che ha riportato una lesione di basso grado. "Abbiamo gente pronta per sostituirlo, magari con caratteristiche diverse", ha spiegato il mister, che ha poi parlato delle buone condizioni di Sturaro: "Sta crescendo notevolmente nella condizione e nell'apporto che sta dando alla squadra. È pronto anche per giocare dall'inizio".

Sul fronte Potenza, l'allenatore Pietro De Giorgio si è mostrato fiducioso: "Ci aspetta una gara di grande livello, una di quelle sfide che si caricano da sole. Il nostro spogliatoio è al settimo cielo, i giocatori sono felici e carichi, vogliono andare avanti". De Giorgio ha sottolineato l'importanza di imporre il proprio gioco: "Dobbiamo andare a fare la partita, avendo un solo risultato a disposizione. Bisognerà essere bravi a fare del nostro meglio nei novanta minuti, senza subire l'avversario".

Toscano ha anche analizzato i punti di forza degli avversari: "È una squadra che produce tanto e che porta tanti uomini in area e sopra la linea di palla. La maggior parte dei loro gol viene da cross o da duelli individuali vinti anche grazie agli esterni, favorendo l'inserimento della punta o delle mezz'ali".

La partita sarà trasmessa su Sky Sport e sulla piattaforma streaming NOW, mentre i residenti in Puglia e Basilicata potranno seguire l'incontro anche in chiaro su Teleregione, canale 77 del digitale terrestre.

Fonte: Catania Mood

Impressum des Publishers ansehen