PianetaSerieB
·4. Mai 2025
🤯 Pomeriggio FOLLE in Serie B: Pisa in A, incubo Samp, retrocede il Cosenza. I tifosi del Bari contestano LDL

PianetaSerieB
·4. Mai 2025
Pomeriggio folle in Serie B, dove è andata in scena la 37a giornata del campionato cadetto. Due i verdetti definitivi: dopo 34 anni il Pisa, sconfitto a Bari, ritrova la A vista la contestuale sconfitta dello Spezia in casa della Reggiana; retrocede, invece, il Cosenza che passa in vantaggio al “Druso”, ma viene rimontato dal Südtirol e sprofonda in Serie C.
La Sampdoria riesce a strappare solo 1 punto in casa del Catanzaro, dove era andata avanti salvo poi farsi rimontare. Ci ha pensato Massimo Coda ad addolcire la pillola. Una medicina amarissima a guardare la classifica: i blucerchiati, complice la vittoria della Salernitana contro il Mantova, scivolano al terz’ultimo posto in classifica e a due giornate dal termine sarebbero retrocessi direttamente in Serie C senza nemmeno passare dai play-out. Una situazione che ha spinto i tifosi presenti al Ceravolo a protestare al triplice fischio finale con il coro all’indirizzo dei calciatori blucerchiati: “Tirate fuori le p****”.
La cura della vecchia guardia non ha funzionato: il tecnico Evani, con tutto lo staff, dopo la sconfitta contro la Carrarese ha avuto una lunga riunione a Bogliasco dove sono state affrontate tematiche chiare. Come riportato da Il Secolo XIX, infatti, il messaggio è stato chiaro: chi vuole mollare lo faccia ora e si metta da parte per lo sprint finale. Il quotidiano, inoltre, indica anche i nomi per cui lo staff tecnico si è sentito maggiormente tradito: Bereszynski, Vieira, Meleunsteen e Niang. Uno sfogo che ha fruttato però solo due pareggi inutili. All’orizzonte Salernitana e Juve Stabia, sfide da non fallire.
I supporter del Bari, nonostante la vittoria contro il Pisa, hanno contestato la proprietà. Al 25′ i gruppi organizzati hanno abbandonato la curva per radunarsi all’esterno dello stadio, esponendo lo striscione “Devi vendere”, e lanciando fumogeni e petardi.
Come riporta Sportface, prima di uscire dallo stadio, i tifosi biancorossi hanno esposto da inizio gara lo striscione ‘Indegni’, intonando cori contro Luigi De Laurentiis. Clima infuocato!
In merito alla classifica la Juve Stabia resta al quinto posto, seguita dal Catanzaro. Il Palermo è 7°, con il Bari ed il Cesena che si contendono l’ultimo posto play-off. Balzo importante di Carrarese e Südtirol che sono ad un passo dalla salvezza diretta. Dalla Reggiana 13a in giù niente è ancora scritto, ci sono altri 180′ fondamentali da giocare.
Questi i risultati di giornata. 9 gare in contemporanea che hanno regalato a tutti gli appassionati un pomeriggio caldissimo!
Live
Live