Bastoni: «Domani daremo tutto! Voglio godermi questo momento» | OneFootball

Bastoni: «Domani daremo tutto! Voglio godermi questo momento» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·5 May 2025

Bastoni: «Domani daremo tutto! Voglio godermi questo momento»

Article image:Bastoni: «Domani daremo tutto! Voglio godermi questo momento»

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Barcellona. L’azzurro ha risposto alle domande sulla partita di domani.

CONFERENZA BASTONI – Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha commentato in sala stampa la vigilia della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Così in conferenza stampa il difensore nerazzurro.


OneFootball Videos


CONFERENZA STAMPA DI BASTONI VIGILIA DI INTER-BARCELLONA

Ti senti di dire che l’Inter darà il 110%?

Assolutamente sì. Siamo a due partite dalla Champions League, potenzialmente. Daremo il 200% perché all’interno del nostro gruppo siamo consapevoli di giocare una semifinale e che non capita tutti gli anni, sembra quasi scontato all’esterno. Abbiamo tanta voglia, non vediamo l’ora che arrivi domani sera.

La partita dell’andata cosa vi ha insegnato contro questo Barcellona?

Abbiamo visto tanti video prima dell’andata, ma poi giocarci contro è il modo migliore di capire una squadra. Abbiamo sbagliato diversi passaggi che avrebbero potuto crearci delle occasioni da gol. Poi abbiamo rivisto anche le immagini dell’andata, faremo tesoro della sfida dell’andata.

Cosa vi dice il cuore per questa partita?

Io non posso che essere orgoglioso del nostro cammino da inizio stagione. Stiamo giocando tantissimo, ci teniamo a far felici i tifosi e tutte le persone che fanno dei sacrifici per noi. Mi dispiace che questo certe volte non venga percepito. Non abbiamo un giorno libero da tanto tempo perché ci teniamo a fare bene. C’è stata una settimana di blackout ma io non posso che ringraziare questo gruppo per le stagioni che stiamo facendo.

Cosa vorresti vedere a San Siro domani dai tifosi?

Sicuramente ci saranno dei momenti di grande sofferenza perché il gioco del Barcellona ti porta a questo. In quei momenti ci servirà la spinta del nostro popolo, tenendo conto che in campo giocheremo 11 contro 11. Noi dovremmo mantenere grande freddezza mentre il pubblico dovrà essere caldo.

L’Inter è il quattordicesimo fatturato in Europa, per voi è un orgoglio o alibi?

Sicuramente siamo a due partite dal vincere la Champions League, siamo il quattordicesimo fatturato in Europa e questo mette in risalto il grande lavoro del mister e della società.

Tu, Pavard e Acerbi fate 150 presenze in Europa. L’esperienza può essere un fattore?

Possono essere due chiavi di letture diverse il fatto che loro giocheranno anche con spensieratezza. La gara di andata ci ha dato un indizio sulla forza del Barcellona.

L’Inter è da considerare una big d’Europa?

Per quello che abbiamo fatto vedere in campo sicuramente sì, non ci siamo mai nascosti. Io penso che le chiacchiere stanno a zero.

L’Inter ha anteposto la Champions League agli altri obiettivi, secondo voi è vero?

Non ho mai sentito il mister dire non impegnatevi in campionato perché dobbiamo vincere la Champions League”, assolutamente no.

Quanto è importante avere un capitano come Lautaro Martinez?

Lui è il nostro leader a livello morale e fisico, in campo conosciamo la sua importanza. C’è sempre questa grossa tensione dietro le partite, però se ci guardiamo alle spalle il sogno di ognuno di noi era giocare in questi palcoscenici. Io cerco più di godermeli.

Da Barcellona hanno tacciato l’arbitro di domani come madridista. Questo arbitro con voi non ha un ruolino di marcia esaltante

Marciniak lo abbiamo avuto tante volte, al di là del risultato lo apprezzo molto perché si può dialogare. In Serie A non penso che il campionato sia stato falsato, solo il campo dice sempre la verità.

Hai osservato Pavard in questi anni, in Champions League ha un approccio diverso, può essere un faro avendo vinto la Champions League?

Lui è stato un grande acquisto, ci ha dato grande esperienza, non devo dire io che grande giocatore è. Spero che possa rientrare

View publisher imprint