DirettaCalcioMercato
·14 May 2025
Dubbio Gimenez-Jovic, Castro e Ndoye dalla panchina: le probabili della finale di Coppa Italia Milan-Bologna

DirettaCalcioMercato
·14 May 2025
Jovic e Gimenez si contendono una maglia da titolare, Castro e Dallinga anche: ecco le probabili formazioni della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.
La Coppa Italia è pronta a regalarci una nuova finale epica: Milan e Bologna sono pronte a darsi battaglia in una partita che vale moltissimo da entrambe le parti. Per i rossoneri, vincere varrebbe avere la certezza di partecipare all’Europa League il prossimo anno, bypassando la apertissima corsa alle competizioni europee. Per il Bologna subentra anche la voglia di vincere un trofeo a 51 anni dall’ultima volta, troppo per un club storico come i rossoblù. Questa finale è molto più di una semplice partita, e ogni scelta sbagliata può essere fatale.
Per il Milan di Conceição pochi cambi di formazione rispetto a quanto visto nell’ultimo turno di Serie A, con solo qualche rientro importante. In porta sempre titolare Maignan, mentre la difesa di questo 3-4-3, che sembra il modulo più adatto per questa squadra, sarà composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce pronti ancora Jimenez e Theo Hernandez, mentre a centrocampo riecco Fofana, che giocherà dal primo insieme a Reijnders. Là davanti spazio a Leao e Pulisic sulle fasce, mentre occhio alla lotta Gimenez-Jovic per una maglia da titolare. Il serbo sembra avanti.
Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jović, Leao. All. Conceição
Il Bologna si presenta con invece una squadra rivisitata rispetto a quanto visto in campionato, che vedrà il ritorno del classico 4-2-3-1. In porta Skorupski, difeso da Beukema e il rientrante Lucumì, in panchina nel match di Serie A a favore di Erlic, infortunatosi nel corso della partita. I terzini dovrebbero essere invece Holm e Miranda. In cabina di regia spazio al sempreverde Freuler e a Ferguson, mentre i tre dietro la punta dovrebbero essere Orsolini, il recuperato in extremis Odgaard e Ndoye. Posizione del centravanti contesa tra Castro e Dallinga, anche se sembra proprio quest’ultimo l’indiziato numero uno per una maglia da titolare: come detto anche da Italiano in conferenza, Castro non gioca dal titolare da due mesi, e sarebbe rischioso lanciarlo dal 1′ già contro il Milan.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano