OneFootball
OneFootball·19 May 2025
OneFootball
OneFootball·19 May 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Ancora due grandi partite della MLS questa domenica sera, con l'Orlando City che si è recato a Miami per affrontare un Inter Miami in crisi, mentre le due rivali di Los Angeles si sfidano per la prima volta questa stagione.
Ecco cosa è successo finora.
Marcatori: Reus 6', 87'; Bouanga 13', Ordaz 50'
È stato un incontro molto combattuto fin dal primo fischio, come sempre quando si incontrano le due rivali di Los Angeles.
Mentre Marco Reus ha aperto le marcature dopo sette minuti, i padroni di casa hanno subito un gol da ricordare quando Denis Bouanga ha segnato da fuori area.
Dopo la pausa LAFC non ha impiegato molto tempo a trovare il gol del vantaggio attraverso la stella emergente Nathan Ordaz. Il 21enne continua a tenere fuori dalla squadra Olivier Giroud.
Gli La Galaxy sembravano essere rinati nei minuti finali quando Gabriel Pec ha segnato un gol dall'ala destra, ma il brasiliano è stato giudicato fuori gioco nella fase di costruzione.
Tuttavia i padroni di casa non si sono arresi e hanno trovato il pareggio nel finale attraverso un'incredibile punizione di Marco Reus.
È una rivalità che raramente delude e domenica sera a Carson ha dimostrato che il calcio è imprevedibile quando queste due squadre si incontrano.
Marcatori: Muriel 43', Pašalić 53', Thorhallsson 90+4
L'Inter Miami ha subito la sua terza sconfitta nelle ultime cinque partite dopo aver perso in casa contro i rivali della Florida, l'Orlando City.
Erano due squadre in trend in direzioni opposte e ciò è stato evidente fin dal primo fischio.
La prima rete è stata segnata grazie a un lungo passaggio del portiere dell'Orlando Pedro Gallese, che ha trovato Luis Muriel pronto a concludere con aplomb.
L'acquisto invernale Marco Pašalić ha aggiunto un secondo gol poco dopo la pausa e l'Inter Miami è sembrata non avere nulla in serbo per tentare una rimonta.
Un colpo di pugnale di Dagur Thorhallsson nel recupero è stato l'ultimo chiodo sulla bara di Miami, mentre l'Orlando non solo ha confermato una vittoria, ma anche una goleada.
Il risultato vede l'Orlando scavalcare l'Inter Miami nella classifica della Eastern Conference, facendo scivolare la squadra di Javier Mascherano al sesto posto.
📸 Luiza Moraes - 2025 Getty Images