Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend | OneFootball

Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·1 February 2025

Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

Article image:Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

Verona - Nuovo weekend di gare per le formazioni del Settore Giovanile dell'Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria.

L'Under 18 di mister Luigi Pagliuca affronterà il Lecce per la 20a giornata del Campionato Nazionale Under 18. Dopo due risultati utili consecutivi, per i giovani gialloblù è arrivata la sconfitta di misura nel corso dell'ultima giornata di campionato sul campo del Sassuolo per 1-0. La sfida in Salento si prospetta importante anche per i soli due punti in classifica che dividono le due squadre, con il Lecce a 21 e il Verona a 19. La formazione giallorossa arriva da due sconfitte consecutive contro Bologna e Sassuolo, nelle quali ha subito 7 reti, non riuscendo mai a trovare la via del gol. Il Lecce ha però già dimostrato di essere una squadra solida soprattutto in casa dove ha vinto anche contro il Torino seconda in classifica. Il Verona ha però anche voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita in casa, all'andata, per 2 a 0.


OneFootball Videos


L'Under 17 di mister Thomas Vicenzi ospiterà il Venezia, per la sfida valida per la 17a giornata del Campionato Nazionale Under 17 - Girone B. L'Hellas non è riuscito nell'impresa di impensierire l'Inter capolista nell'ultimo turno di campionato, cadendo a Milano per 4-0, e interrompendo la striscia di risultati positivi dopo la vittoria contro il Mantova e il pareggio con l'Atalanta. Il Venezia invece è il fanalino di coda del campionato, e vorrà sicuramente riscattarsi dopo le ultime 5 sconfitte consecutive. Nella partita d'andata la vittoria andò ai lagunari che riuscirono a superare i gialloblù per 2-1.

Tornano in campo anche l'Under 16 di mister Jacopo De Paolini e l'Under 15 di mister Francesco Caldana, entrambe impegnate nella sfida in trasferta contro l'Udinese. L'Under 16 arriva alla sfida con tanta voglia di fare risultato, dopo che nelle ultime due partite è uscita sconfitta di misura, per 2-1 contro il Monza e per 0-1 contro il Brescia. La sfida contro l'Udinese è molto importante per la classifica visto che l'Hellas si posiziona settima e la squadra friulana sesta, a solamente 3 punti, occupando l'ultimo slot disponibile per l'accesso ai playoff. L'Under 15 di mister Caldana invece vuole dare continuità agli ultimi 5 risultati utili consecutivi, consolidando il proprio posto nelle prime sei posizioni, con la voglia di ripetere la prestazione dell'andata, quando l'Udinese fu superata per 2-0.

View publisher imprint