Juventus, possibile cambio modulo contro l’Inter: le probabili scelte di Thiago Motta | OneFootball

Juventus, possibile cambio modulo contro l’Inter: le probabili scelte di Thiago Motta | OneFootball

Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·24 October 2024

Juventus, possibile cambio modulo contro l’Inter: le probabili scelte di Thiago Motta

Article image:Juventus, possibile cambio modulo contro l’Inter: le probabili scelte di Thiago Motta

Domenica alle ore 18:00 andrà in scena il derby di Italia tra Inter e Juventus. Ecco le probabili scelte di Thiago Motta.

Il morale in casa Juventus è tutt’altro che idilliaco, la sconfitta contro lo Stoccarda ha evidenziato le numerose lacune dei ragazzi di Thiago Motta che non dovranno ripresentarsi contro l’Inter. Continua a diventare sempre più scarno il centrocampo della Juventus, non sarà infatti presente Douglas Luiz. Gli esami hanno escluso lesioni ma Thiago Motta non potrà comunque contare sul brasiliano.


OneFootball Videos


La probabile formazione della Juventus contro l’Inter

Sarà difficile per Thiago Motta stilare l’undici titolare contro l’Inter viste le numerose assenze. Molto probabilmente l’ex Bologna entrerà in campo con un 4-2-3-1. Nonostante la prestazione ineffabile fornita in Champions League, Perin siederà in panchina per fare spazio spazio a Di Gregorio. I due terzini saranno Savona e Cambiaso mentre si conferma la coppia Kalulu-Gatti in difesa. Possibile centrocampo a due per i bianconeri con McKennie a Fagioli che cercheranno di schermare il centrocampo nerazzurro. Davanti a loro giocheranno Conceicao a destra, Yildiz sulla trequarti e Mbangula a sinistra. Il punto di riferimento in attacco sarà ovviamente Dusan Vlahovic che vorrà sicuramente redimersi dalla prestazione opaca contro lo Stoccarda.

Thiago Motta potrebbe stravolgere comunque i piani e adottare un 4-3-3 con Locatelli centrale con Thuram e McKennie. In attacco potrebbe giocare Yildiz a sinistra, Conceicao a destra e Vlahovic punta centrale. Questo modulo però non sembra poter garantire e infondere sicurezze vista la prestazione fornita contro lo Stoccarda.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; McKennie, Fagioli; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.

View publisher imprint