OneFootball
·6 January 2025
OneFootball
·6 January 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Il nuovo anno è iniziato col botto, con la Premier League che ha offerto un mix equilibrato di partite emozionanti e controversie arbitrali nella 20ª giornata.
Ecco la nostra selezione delle migliori statistiche delle prime partite del 2025.
Sembra che ogni settimana stiamo segnalando un nuovo record stabilito da Mohamed Salah. Questa non è diversa: 18 gol e 13 assist in 19 partite di Premier in questa stagione. È il miglior numero di coinvolgimenti per un giocatore nelle prime 19 partite stagionali, superando Luis Suarez nel 2013/2014 (23 gol e 7 assist).
L'Arsenal non è mai stata a corto di giovani impressionanti nella sua lunga storia, Ethan Nwaneri però, è il primo a segnare due gol in Premier League prima del suo 18° compleanno.
Non Cole Palmer. Non Bukayo Saka. Non Ollie Watkins. Liam Delap ha ora segnato più di qualsiasi altro inglese in Premier League questa stagione. Giusto in tempo per il primo giorno di Thomas Tuchel come allenatore dei Three Lions.
Erling Haaland adora assolutamente giocare contro il West Ham. Gli Hammers sono ora in testa alla sua personale classifica dei marcatori da quando è arrivato in Premier League con 8 gol segnati contro (come col Wolverhampton).
E qui c'è un'altra statistica su Salah. Con il suo rigore contro il Manchester United, Salah ha raggiunto Thierry Henry per gol in Premier League. All'egiziano ne servono solo altri tre per superare Frank Lampard.
📸 Carl Recine - 2025 Getty Images