Lepore: “Qui non si tratta solo di sport e risultati, ma di aver messo insieme una comunità. Dello stadio ne stiamo parlando col Governo, penso che ce la faremo” | OneFootball

Lepore: “Qui non si tratta solo di sport e risultati, ma di aver messo insieme una comunità. Dello stadio ne stiamo parlando col Governo, penso che ce la faremo” | OneFootball

Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·19 May 2025

Lepore: “Qui non si tratta solo di sport e risultati, ma di aver messo insieme una comunità. Dello stadio ne stiamo parlando col Governo, penso che ce la faremo”

Article image:Lepore: “Qui non si tratta solo di sport e risultati, ma di aver messo insieme una comunità. Dello stadio ne stiamo parlando col Governo, penso che ce la faremo”

Stamattina in Salaborsa, a margine della consegna del Premio Bulgarelli Number 8 all’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano, il sindaco Matteo Lepore ha rilasciato alcune dichiarazioni tra palco, microfoni e taccuini. Di seguito, suddivise per argomenti principali, le parole del primo cittadino di Bologna.

Bulgarelli per sempre – «Grazie a tutti gli organizzatori, per noi questo premio è veramente importante: nel corso degli anni abbiamo lavorato affinché ricevesse la gloria che meritava, in aggiunta ad altre cose fatte a livello civico. Oggi questa Coppa Italia è dedicata anche a Giacomo e alla sua famiglia».


OneFootball Videos


Ben oltre il calcio – «Noi speriamo che il mister rimanga legato a questa città anche negli anni a venire. E sul trofeo appena vinto ci tengo a dire alcune cose che ripeterò anche quando gli consegnerò il Nettuno d’Oro. Il Nettuno va a lui in rappresentanza della squadra e dei tifosi, ma qui non si tratta solo di sport e risultati, bensì di aver messo insieme una comunità. Il percorso che stiamo compiendo insieme al Bologna sta facendo crescere generazioni, sta portando a ricordare come meritano persone che non ci sono più: per noi questo spirito è fondamentale».

Di nuovo in piazza – «A Roma c’era veramente tutta Bologna sugli spalti: auguro a chiunque di provare le emozioni che stiamo provando noi adesso. Quanto alla festa finale, dipende da che tipo di festeggiamenti si vogliono fare: c’è la volontà di organizzare qualcosa che possa raccogliere l’intera città, un evento a cui possa partecipare ogni cittadino».

Un’altra partita da vincere – «La ristrutturazione del Dall’Ara è un sogno che speriamo si avveri e pertanto sosterremo sempre il Bologna. Ora posso solo dire che stiamo incontrando il Governo, noi metteremo risorse e il club farà cose importanti: manca un piccolo tassello economico per arrivare all’obiettivo ma penso che ce la faremo, siamo fiduciosi e determinati. Il ministro Abodi si è impegnato in tal senso e presto ne avremo conferma con un Decreto: fatto quello, ci sarà un ultimo confronto col presidente Saputo perché si tratta di un tema anche economico, servirà un budget finale per poi far partire l’iter. In questi anni il Bologna ha sempre raggiunto i suoi obiettivi, come la qualificazione in Europa e la conquista della Coppa Italia: insieme cerchiamo di proseguire con la stessa energia e di raggiungere anche questo traguardo».

View publisher imprint