Milan, Leonardo: “Ritorno al Milan? Sto bene a casa. Milan in difficoltà” | OneFootball

Milan, Leonardo: “Ritorno al Milan? Sto bene a casa. Milan in difficoltà” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 October 2024

Milan, Leonardo: “Ritorno al Milan? Sto bene a casa. Milan in difficoltà”

Article image:Milan, Leonardo: “Ritorno al Milan? Sto bene a casa. Milan in difficoltà”

L’ex dirigente rossonero, Leonardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Queste le sue dichiarazioni:


OneFootball Videos


“Il campionato italiano è così difficile e aperto a tante squadre che oggi è veramente complicato dire chi può essere veramente la favorita. L’Inter è la squadra campione, quello sicuramente conta visto che c’è una continuità di tanti anni con lo stesso allenatore, gli stessi giocatori, lo stesso progetto e questo sicuramente dà stabilità. Poi il Napoli sta dimostrando di essere in crescita, una spinta importante può arrivare da Conte che è un motivatore, al di là della sua bravura. Il Milan lo vedo un po’ più in difficoltà, sta cercando una nuova identità con qualche problema. Diciamo che per vincere ad oggi è più distante”.

Fonseca è l’uomo giusto per il Milan?

“Chi sono io per dirlo… Ha appena cominciato e tutti gli allenatore hanno bisogno di tempo, sembra una cosa banale ma è così”.

Torneresti al Milan da dirigente?

“Io sto bene a casa, non ho molta intenzione di tornare nel calcio come ha fatto prima. Come allenatore sicuramente è fuori discussione, ma neanche come direttore sportivo, dopo aver finito con il PSG ho deciso che avrei preso un’altra strada che sicuramente sarà nel calcio, perché è la mia vita, ma in una modalità diversa”.

Milan, Leonardo: “Ibra in quel ruolo? Meglio non rispondere”

Leonardo ha poi espresso la sua in merito al ruolo che sta avendo Zlatan Ibrahimovic nella dirigenza rossonera e al suo futuro.

Cosa vuole fare Leonardo da grande?

“Il calcio sta cambiando, le proprietà, le gestioni, i giocatori e gli allenatori. Quando dico che non farò più il direttore sportivo è perché forse io sono un ds con delle modalità classiche, magari mi vedo in questo nuovo calcio in maniera diversa. Sarà il tempo un po’ a determinare. Il calcio è in evoluzione”

Che impressione ti fa Ibrahimovic in quel ruolo?

“Bella domanda (ride, ndr), diciamo che non rispondo”.

View publisher imprint