gonfialarete.com
·13 February 2025
Monza, Keita Baldé convince Galliani e Nesta: ad ore l’annuncio
![Article image:Monza, Keita Baldé convince Galliani e Nesta: ad ore l’annuncio](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F04%2Fkeita-koulibaly--e1586683453874.jpg)
gonfialarete.com
·13 February 2025
Keita Balde Diao è l’ultima carta che Adriano Galliani è pronto a giocarsi per ottenere una salvezza sempre più complicata. Quasi improbabile. Tredici punti nelle prime ventiquattro giornate di campionato è storicamente bottino troppo magro per sovvertire un pronostico che appare scritto: nella storia della Serie A, da quando ci sono i tre punti a vittoria, è successo solo a una squadra messa così male di salvarsi, al Crotone di Davide Nicola.
Ma quella squadra mostrava una vivacità che oggi, in Brianza, nemmeno si intravede. E allora Keita Balde Diao per provare a dare un’ulteriore scossa.
Settimana di grandi cambiamenti per il Monza, che ha vissuto momenti intensi sia sul fronte tecnico che su quello del calciomercato. La sconfitta contro la Lazio ha portato all’esonero di Salvatore Bocchetti, con la società che ha deciso di puntare nuovamente su Alessandro Nesta per guidare la squadra. Ma le novità non finiscono qui: il club brianzolo potrebbe presto accogliere in rosa l’ex attaccante biancoceleste Keita Balde, attualmente svincolato.
Keita Balde vicino al Monza: accordo in arrivo
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Monza avrebbe deciso di tesserare Keita Balde dopo un periodo di prova svolto nelle scorse settimane. Il giocatore, reduce da alcune esperienze all’estero, si è allenato con la squadra brianzola per ritrovare la condizione fisica e ora sembra pronto a tornare protagonista in Serie A.
Il club ha tempo fino al 23 febbraio per formalizzare l’ingaggio, ma l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Nesta, infatti, vorrebbe avere l’attaccante a disposizione per la prossima gara contro il Lecce, magari già in panchina per fornire un’alternativa offensiva.
Il ritorno di Nesta: il Monza cerca stabilità
L’esonero di Bocchetti è stato un passaggio inevitabile dopo gli ultimi risultati negativi. La società ha deciso di affidarsi nuovamente ad Alessandro Nesta, già allenatore del Monza in passato e profilo ritenuto ideale per riportare equilibrio e identità alla squadra.
Il tecnico avrà il compito di rilanciare un gruppo che, dopo un avvio di stagione promettente, ha perso terreno in classifica. L’arrivo di Keita potrebbe rappresentare un valore aggiunto per aumentare le soluzioni offensive a disposizione.
Keita Balde: un rinforzo d’esperienza per il Monza
L’attaccante senegalese, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha già maturato una lunga esperienza in Serie A con le maglie di Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari. Il suo talento e la sua velocità potrebbero rivelarsi utili per il Monza, che ha bisogno di maggiore incisività in fase offensiva.
Dopo le ultime esperienze in Francia e Russia, Keita cerca un nuovo rilancio nel calcio italiano. Il Monza gli offre questa opportunità e l’attaccante sembra determinato a coglierla nel migliore dei modi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/