gonfialarete.com
·21 May 2025
Non solo Antonio Conte, si balla il valzer su 7 panchine in serie A

gonfialarete.com
·21 May 2025
I dubbi sulla permanenza di Antonio Conte sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione, sono fortissimi. Anche se nulla è già deciso, al momento le sensazioni portano a pensare che Aurelio De Laurentiis debba cercare un altro tecnico per allenare gli azzurri a partire dalla prossima stagione
Sembra che di recente si siano infittiti gli incontri (soprattutto telefonici) tra il patron romano e Massimiliano Allegri, a riposo nella stagione che sta per concludersi, che ha voglia di tornare in pista. E lo farebbe ben volentieri al Napoli, dove avrebbe potuto allenare già qualche anno fa: Mazzarri aveva detto addio e De Laurentiis, prima di ottenere il sì di Benitez, sondò anche la disponibilità del coach livornese. Il matrimonio ci sarà? Non è detto, perchè il Napoli è interessato anche a Stefano Pioli (attualmente lavora all’Al Nassr) e Vincenzo Italiano, vecchio pallino dello stesso De Laureentiis.
Non solo Napoli. L’INter potrebbe separarsi da Simone Inzaghi, se il club nerazzurro passasse dalla possibilità di fare al triplete all’incubo degli zero tituli. Ci sarebbe solo un ostacolo al cambio: il presidente Marotta non ha tra le mani un allenatore che sia spendibile agli occhi dei tifosi. Forti dubbi anche per l’ATalanta. Il coach Gasperini ha detto qualche mese “non rinnoverò il contratto”, quello che scadrà al termine della prossima stagione. Manterrà il suo proposito? Il patron Percassi proverà a convincerlo con un prolungamento fino al 2027 e, ovviamente, un adeguamento dell’ingaggio. Il Milan? Ottenuto il sì di Igli Tare, il ruolo di direttore sportivo rossonero sarebbe intenzionato a sostituire il partente Conceicao con un volo noto a Napoli: Maurizio Sarri. Alla Juventus non dovrebbe proseguire Igor Tudor, anche se dovesse riportare i bianconeri in Champions League, ma il suo posto potrebbe essere preso proprio da Antonio Conte: il pressing per il ritorno del tecnico salentino da Madame dopo 11 anni di distacco, sta diventando fortissimo. Alla Roma è ormai definito che Claudio Ranieri paserà dal ruolo di allenatore a quello di direttore tecnico, per il quale è ormai prossimo dal definire la scelta del prossimo trainer giallorosso. Dalal suggestione di Klopp, si è passati all’idea Espirito Santo, tecnico del Nottingham Forest che è stato rivelazione dell’ultima Premier League. Infine il Bologna. Vincenzo Italiano, che ha portato i rossoblu a vincere la coppa Italia a distanza di 61 anni dall’ultima volta, è il soggetto del desiderio da parte di diversi club, anche se il patron Saputo ha tutta l’intenzione di trattenerlo sulla panchina del Bologna, prolungando il contratto fino al 2027, con un lauto miglioramento dell’ingaggio. Ne vedremo delle belle…
Live