LazioPress.it
·29 April 2025
Pellegrini nel post: "Il terzo assist consecutivo viene macchiato da questo risultato"

LazioPress.it
·29 April 2025
La vittoria all'Olimpico non è arrivata neanche stasera, infatti, il match Lazio-Parma è terminato con un 2-2, merito di una doppietta di Ondrejka nei primi minuti del primo e del secondo tempo e del salvataggio di Pedro. Il sogno di un posto per la Champions League sembra allontanarsi per le aquile, tuttavia, mancano ancora 4 giornate al termine del Campionato e le squadre si trovano a pochi punti di distanza, proprio per questa ragione i biancocelesti possono ancora sperare di accedere nella massima competizione europea. In merito al pareggio contro il Parma si è espresso il terzino Luca Pellegrini ai microfoni di Lazio Style Channel.
La cosa positiva è che non abbiamo mollato, abbiamo acciuffato il pareggio poi abbiamo rischiato anche di vincerla e dobbiamo tenerci anche le cose positive di questa partita che non sono molte però è giusto avere una mentalità positiva. Siamo a due punti dal 4° posto e mancano quattro partite, abbiamo uno scontro diretto, quindi dobbiamo guardare avanti con fiducia.
La sensazione dal campo è che più che il gol arrivato nel secondo tempo nei primi minuti è stata più l'incazzatura per il primo giocato, o non giocato. Il secondo tempo è stato positivo, poi il gol a freddo è stata anche una situazione rocambolesca, sicuramente non deve ricapitare però nell'approccio del secondo tempo, col tutto che abbiamo subito gol a freddo, secondo me abbiamo reagito molto bene, mentalmente c'eravamo. Il primo lascia un po' l'amaro in bocca per quanto riguarda la mia opinione personale.
Ci sono dei periodi dove metti una palla e va dentro, periodi in cui magari metti 10 e non va poi nel calcio ormai abbiamo imparato che tutto va a seconda del risultato finale e delle statistiche. In altre partite magari ho messo 10 palloni e non è entrato nessuno e in questa ne ho messi altrettanti però è entrato uno. Se può essere una cosa positiva, personalmente, il terzo assist consecutivo viene macchiato un po' da questo risultato. Avrei preferito non contribuire al gol con l'assist e portare a casa 3 punti.
Nel primo tempo abbiamo perso tanti palloni centrali però avevano preparato la partita così, noi dobbiamo essere un po' più bravi a leggere la partita quando ci stiamo dentro, nel senso che loro stavano bassi e non vedevano l'ora che perdevamo questi palloni filtranti in mezzo al campo che poi abbiamo preso troppe ripartenze e loro hanno preso fiducia. Più che l'aspetto tecnico, che poi il mister ci saprà dare le sue valutazioni, io credo che l'aspetto mentale sia stato quello sbagliato, nel primo tempo abbiamo vinto poche seconde palle e loro ci allungavano molto, erano molto compatti e abbiamo fatto un po' fatica mentalmente anche nella lettura della partita perché troppi palloni persi sanguinosi in mezzo al campo, poche seconde palle vinte, pochi contrasti vinti, poi alla fine sta tutto lì.