✅ UFFICIALE – Billing è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli | OneFootball

✅ UFFICIALE – Billing è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·11 January 2025

✅ UFFICIALE – Billing è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli

Article image:✅ UFFICIALE – Billing è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli

Dopo giorni di trattative, ecco finalmente arrivata l’ufficialità: Philip Billing è un nuovo calciatore del Napoli, lo ha annunciato il club Azzurro con una nota.

Il comunicato

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall’Athletic Football Club Bournemouth le prestazioni sportive di Philip Anyanwu Billing con la formula del prestito con diritto di riscatto.


OneFootball Videos


LA SCHEDA

Philip Billing

Data di nascita: 11/06/1996

Città di nascita: Copenaghen

Età: 28

Altezza: 193 cm

Nazionalità: Danimarca

Posizione in campo: Centrocampista

  • Philip Billing ha giocato 201 partite con il Bournemouth considerando tutte le competizioni, meno solo di Dominic Solanke (206) tra i compagni di squadra dal suo esordio con il club nel 2019/20.
  • Dal suo esordio in Premier League nel 2017/18, solo Christian Eriksen (23) ha segnato più gol di Philip Billing (12) tra i giocatori danesi nel massimo campionato inglese (a 12 nel periodo anche Pierre-Emile Højbjerg e Rasmus Højlund).
  • Philip Billing è uno dei quattro centrocampisti che sono andati in doppia cifra sia di gol che di assist nella Championship inglese 2021/22 (la sua ultima giocata in questa categoria), insieme a Harry Wilson, John Swift e Morgan Gibbs-White.
  • Dalla sua prima stagione con il Bournemouth in Premier League nel 2019/20, Philip Billing è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di contrasti con questa maglia (182)”.
View publisher imprint