DirettaCalcioMercato
·11 de febrero de 2025
Da Vlahović a Dybala: 5 giocatori che possono partire in estate
![Imagen del artículo:Da Vlahović a Dybala: 5 giocatori che possono partire in estate](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_2167-scaled.jpeg)
DirettaCalcioMercato
·11 de febrero de 2025
Il calciomercato invernale è finito da sette giorni. In estate si prospetta un mercato scoppiettante con calciatori come Vlahović e Dybala possibili protagonisti.
Per numerosi club, la sessione di calciomercato estiva si può descrivere con il seguente aggettivo: rivoluzione. È ciò che potrebbe accadere a diverse compagini di Serie A, come Juventus, Roma e Milan per esempio. Poi ci sono altre squadre che si preparano agli assalti dei club per i loro giocatori: Inter e Atalanta su tutte. Andiamo a scoprire insieme cinque calciatori che potrebbero cambiare casacca.
TURIN, ITALY – DECEMBER 11: Dusan Vlahovic of Juventus (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dusan Vlahović – Juventus
È sulla bocca di tutti ormai da tempo. Il rapporto con Thiago Motta non è dei migliori, ormai è diventato un panchinaro: le strade di Vlahović e la Juventus potrebbero separarsi in estate, con il centravanti serbo che ha diversi ammiratori in Premier League, tra cui l’Arsenal. Il contratto dell’ex Fiorentina scadrà il 30 giugno 2026: i bianconeri sperano di ricavare una cifra superiore ai 50 milioni.
BOLOGNA, ITALY – JANUARY 12: Paulo Dybala of AS Roma (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Paulo Dybala – Roma
È vero, è scattato il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2026 con uno stipendio da 8 milioni di euro, ma il futuro dell’argentino a Roma è incerto nonostante la presenza di Ranieri. Per i giallorossi, come dimostrato la scorsa estate, non è incedibile. Se dovesse arrivare una buona offerta Dybala potrebbe lasciare la Lupa.
MILAN, ITALY – MARCH 07: Fikayo Tomori of AC Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Fikayo Tomori – Milan
A gennaio è stato ad un passo dal lasciare i rossoneri. Prima ci ha provato la Juventus, poi il Tottenham. La volontà del difensore è stata decisiva, ma in estate potrebbe cambiare se dovesse arrivare un’offerta convincente. Il calciatore non è intoccabile, ha diversi ammiratori e in casa Milan si respira aria di rivoluzione quest’estate. Tomori potrebbe essere uno dei primi a dire addio.
VENICE, ITALY – OCTOBER 20: Ederson of Atalanta during the Serie A match between Venezia and Atalanta at Stadio Pier Luigi Penzo on October 20, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Ederson – Atalanta
In ogni sessione di mercato la Dea deve difendersi dall’assalto delle big desiderose di acquisire le prestazioni dei propri gioielli. Ederson è uno dei calciatori più valorizzati, parliamo di un centrocampista di alto livello, su cui c’è l’interesse dei due club di Manchester come rivelato da Matteo Moretto. E il centrocampista brasiliano non ha mai nascosto il desiderio di affrontare un’avventura in Premier League. Per l’Atalanta sarà durissima riuscire a trattenerlo.
VENICE, ITALY – JANUARY 12: Davide Frattesi of FC Internazionale. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Davide Frattesi – Inter
Il minutaggio manca, ma il centrocampista ha preferito declinare la proposta della Roma e terminare la stagione all’Inter. Le cose, però, potrebbero cambiare se Frattesi non riuscirà ad ottenere maggior importanza nello scacchiere di Inzaghi. I club sull’ex Sassuolo sono tanti, di conseguenza il rischio che Frattesi decida di intraprendere una nuova avventura, se le cose non dovessero cambiare, è alto.