calvar.it
·12 de febrero de 2025
Gasperini sul rigore: “Il calcio ora è uno sport diverso da quello che è stato per secoli”
![Imagen del artículo:Gasperini sul rigore: “Il calcio ora è uno sport diverso da quello che è stato per secoli”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=http%3A%2F%2Fcalvar.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fgasperini-atalanta-GETTY-2.jpg)
calvar.it
·12 de febrero de 2025
Dopo Bruges-Atalanta sono tante le proteste e le lamentele dei nerazzurri per il calcio di rigore assegnato nel finale di partita ai belgi.
“Il calcio sta andando in una direzione fuori dal calcio. Tutti hanno un’idea di falli completamente diversa. I falli di mano sono contestati e creano polemiche, ma il dramma del calcio di oggi sono i contatti“, ha commentato Gian Piero Gasperini nell’immediato post partita a Sky Sport. “Gran parte dei calciatori si tuffa, si butta e amplifica con l’obiettivo di rubacchiare, distante dallo spirito del calcio. Adesso il gioco va in una direzione lontana dal calcio. Io le regole del calcio non le conosco più“.
Bruges-Atalanta, il commento di Gasperini sul rigore
Dunque Gasperini ha aggiunto e concluso: “Saltiamo come i pinguini, adesso correremo come i pinguini. I regolamenti e gli arbitraggi sono distanti da quello che pensano tutti. Sta cambiando il calcio, è uno sport diverso da quello che è stato per secoli“.