Primavera, l'Inter cala il poker a Udine | OneFootball

Primavera, l'Inter cala il poker a Udine | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·15 de febrero de 2025

Primavera, l'Inter cala il poker a Udine

Imagen del artículo:Primavera, l'Inter cala il poker a Udine

Vittoria netta e convincente per l'Inter Primavera che supera 4-1 l'Udinese in trasferta, nella 25ª giornata di campionato. Dopo un avvio in salita con il gol friulano al primo minuto, i nerazzurri ribaltano il risultato già nel primo tempo con Aidoo e Berenbruch. Nella ripresa, la squadra di Zanchetta gestisce con maturità e chiude i conti nel finale con le reti di Pinotti e De Pieri. Con questo trionfo i nerazzurri vanno al secondo posto a quota 49 punti, a pari merito con la Roma che deve ancora giocare.

Avvio shock per l’Inter che dopo appena un minuto si trova sotto: El Bouradi riceve al limite dell’area e lascia partire un destro preciso che non lascia scampo a Zamarian. La reazione nerazzurra è immediata, al 4’ Berenbruch ci prova con il destro, ma la sua conclusione termina a lato. L'Inter alza i giri del motore e al 12’ sfiora il pari con una grande occasione: Romano serve con precisione Berenbruch che però non trova lo specchio della porta da ottima posizione. Il pareggio arriva al 14’ grazie a un'azione personale di Aidoo: il terzino nerazzurro salta netto Marello e scarica un destro potente che sorprende Cassin. Il gol carica ulteriormente l’Inter che continua a spingere e trova il raddoppio al 24’: un tiro dal limite di Topalovic viene deviato e si trasforma in un assist perfetto per Berenbruch che da pochi passi batte Cassin. Olivo prova a salvare sulla linea, ma il pallone è già dentro. L'Udinese prova a reagire al 36’ con una pericolosa punizione dalla trequarti: Conti mette in mezzo, Maye tocca di testa rischiando l’autogol, ma Zamarian è attento e devia in angolo.


OneFootball Videos


L’Inter nella ripresa riparte con lo stesso piglio e al 47’ sfiora il tris con un destro da fuori area di Topalovic, ben bloccato da Cassin. I nerazzurri controllano il gioco e al 58’ sfiorano nuovamente la rete con una palla persa dal portiere friulano: Romano intercetta e serve Topalovic, ma Cassin si riscatta con un grande intervento. Al 73’ altra occasione Inter: Berenbruch batte un corner preciso per la testa di Spinaccè, ma il portiere bianconero si supera e nega il gol. L’appuntamento con il tris è solo rimandato e arriva all’87’: De Pieri salta secco un avversario e serve Venturini che premia l’inserimento di Pinotti. Il numero 27 nerazzurro da due passi non sbaglia. Nel recupero c’è tempo anche per il poker, con una splendida azione personale di De Pieri al 92’: il talento nerazzurro accelera, salta un uomo e con freddezza batte Cassin in uscita, chiudendo la partita sul definitivo 4-1 per l’Inter.

UDINESE-INTER 1-4 | TABELLINO

RETI: 1’ El Bouradi (U), 15’ Aidoo (I), 24’ Berenbruch (I), 87’ Pinotti (I), 92’ De Pieri (I). UDINESE (3-5-2): 23 Cassin; 16 Bozza, 22 Del Pino (33 Dal Vi 83’), 25 Olivo; 7 Lazzaro, 92 Landolfo (29 Busolini 68’), 70 El Bouradi (42 Xhavara 68’), 32 Conti (45 Vinciati 79’), 74 Marello; 17 Bonin (27 Cosentino 79’), 10 Pejicic. A disposizione: 81 Kristangic, 5 Owusu, 15 Polvar, 21 Cella, 46 Severino. Allenatore: Igor Bubnjić

INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye (26 Garonetti 91’), 17 Motta; 29 Topalovic (16 Venturini 60’), 14 Bovo, 7 Berenbruch; 28 Romano (30 De Pieri 60’), 9 Lavelli (11 Spinaccè 60’), 18 Mosconi (27 Pinotti 80’). A disposizione: 32 Michielan, 3 Cocchi, 5 Alexiou, 19 Della Mora, 33 Cerpelletti, 37 Vukoje. Allenatore: Andrea Zanchetta

Ammoniti: Bonin (U), Busolini (U).

Arbitro: Poli Assistenti: Sbardella-Boato.

Ver detalles de la publicación