OneFootball
Tommaso Cherubini·10 de febrero de 2025
OneFootball
Tommaso Cherubini·10 de febrero de 2025
Dopo lo stop del Napoli con l'Udinese, le vittorie di Milan, Juventus e Atalanta oggi si chiuderà la 24ª giornata con un super posticipo del lunedì, Inter-Fiorentina.
Nel frattempo, vediamo quali sono state le notizie più importanti di oggi per le big del nostro campionato.
L'impatto di Kolo Muani sta facendo volare la Juventus e i bianconeri già pensano alla strategia per trattenerlo in estate.
Come riportato da Repubblica, il piano sarebbe quello di estendere il prestito con il PSG per un'altra stagione, per poi presentare una proposta ufficiale di acquisto ai francesi per l’ex Eintracht, che allo stesso tempo dovrebbe ridursi l'ingaggio da 8 milioni di euro che percepisce dal club francese.
Nonostante le due presenze - e il primo gol - già raccolte con il Milan, oggi si è presentato in conferenza stampa Joao Felix.
"|l Milan è un club immenso. Quando ci sei dentro capisci perché è uno dei più grandi club d'Europa. Kaká il mio idolo. Per adesso sono in prestito, fino a giugno, se ci fosse la possibilità di rimanere al Milan mi piacerebbe. Sì, il mio agente me ne ha parlato. Mi ha detto che l'Inter era interessata. Ma avevo già iniziato a trattare col Milan e avevo già in mente di venire al Milan. Ho detto che sarebbe stato impossibile, avevo già deciso di venire qua", alcune delle dichiarazioni del portoghese (clicca qui per la conferenza stampa integrale).
L'Inter dovrà presto valutare il futuro di Aleksandar Stankovic, talento classe 2005 di proprietà nerazzurra che sta brillando in Svizzera, al Lucerna.
Come riportato da Matteo Moretto, Stankovic è seguito con interesse da diverse squadre della Bundesliga. Possibili scenari di mercato in vista dell'estate.
C'è delusione in casa Napoli per il pareggio con l'Udinese, con De Laurentiis che ha fatto visita questa mattina alla squadra presso Castelvolturno.
Non un incontro per rimproverare di certo la banda di Conte, ma per un meeting con i proprietari del centro sportivo azzurro, ovvero la famiglia Coppola. Come riporta Sky Sport, il presidente sta lavorando per trovare una nuova casa al Napoli (per Castelvolturno c'è la scadenza nel 2026), che non è detto possa essere diversa da quella attuale.
L'impatto di Rensch con la Roma è stato buono, ma a sorpresa non era l'obiettivo numero uno di Ghisolfi a gennaio.
Come riportato da Soccernews.nl, il ds francese voleva Milan van Ewijk, terzino destro classe 2000 del Coventry City. Operazione non andata in porto per i costi troppo elevati, coi giallorossi che poi hanno virato su Rensch.
Pedro continua a invecchiare eppure con il suo rendimento rimane una pedina molto utile alla Lazio.
Lo spagnolo va in scadenza a giugno e ha parlato proprio del possibile rinnovo con i biancocelesti in conferenza stampa dopo il 5-1 al Monza: "Non ne abbiamo parlato ancora, ma non dobbiamo focalizzarci su questo. Ci sarà più avanti il tempo per parlarne e capire cosa ne sarà del futuro. Ora la squadra sta andando bene e sono molto tranquillo. Qui sono felice, sto benissimo ed è la cosa più importante".
Come segnala Gianluca Di Marzio, ci sono stati già alcuni contatti tra il club e Pedro per arrivare a un rinnovo.
C'è tanta attesa per la ripartenza di Nicolò Zaniolo, che ha scelto la Fiorentina per rilanciarsi dopo i primi mesi in chiaroscuro all'Atalanta. Il mancino classe '99 ha parlato ai microfoni di SportMediaset di questo suo inizio e non solo.
"Fiorentina già la scorsa estate? Con il senno di poi ti dico sì, comunque è stata un’esperienza dal punto di vista calcistico che mi ha fatto crescere naturalmente come giocatore e come persona. Però comunque non ho giocato tanto e quindi non mi sono tanto divertito. Con il senno di poi ti dico sì, avrei fatto una scelta diversa a giugno".
"Zampino di Kean sul mio arrivo? Moise lo sento sempre, anche in questi anni che non abbiamo giocato insieme ed eravamo anche un po’ lontani ci siamo sempre sentiti e quindi certo ero entusiasta di venire qua anche perché c’è lui, c’è anche Luca Ranieri che conosco da tanto .Quindi niente, sono molto felice come dicevo prima", ha detto Zaniolo.
📸 PIERO CRUCIATTI - AFP or licensors