Catanzaro, Caserta: “Il discorso salvezza non è ancora stato chiuso. All’andata contro lo Spezia non abbiamo meritato la sconfitta” | OneFootball

Catanzaro, Caserta: “Il discorso salvezza non è ancora stato chiuso. All’andata contro lo Spezia non abbiamo meritato la sconfitta” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·22 février 2025

Catanzaro, Caserta: “Il discorso salvezza non è ancora stato chiuso. All’andata contro lo Spezia non abbiamo meritato la sconfitta”

Image de l'article :Catanzaro, Caserta: “Il discorso salvezza non è ancora stato chiuso. All’andata contro lo Spezia non abbiamo meritato la sconfitta”

Il Catanzaro di Fabio Caserta ha messo la freccia e si presenta da quinto in classifica al match contro lo Spezia. Una condizione che, nonostante tutto, non deve condizionare l’obiettivo della squadra che resta la salvezza, come ha sottolineato lo stesso allenatore giallorosso nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match, riportata dal sito infooggi.it.

Ecco le sue parole


Vidéos OneFootball


Sulla salvezza:Non sono dello stesso avviso di chi pensa che la salvezza sia già in tasca. Finché la matematica non ce lo dirà, dobbiamo affrontare ogni gara con il massimo della concentrazione e cercare di fare più punti possibile. Domani affronteremo una squadra forte, che ha qualità e sta lottando per obiettivi importanti. Noi, però, dobbiamo restare umili e pensare alle nostre potenzialità“.

Sullo Spezia:Possiamo preparare la partita in base a quello che vediamo, ma ogni gara ha una storia a sé. All’andata ci hanno messo in difficoltà con un pressing alto che non avevano mai usato prima, quindi dobbiamo essere pronti a qualsiasi scenario. All’andata abbiamo giocato un ottimo secondo tempo e meritavamo il pareggio. Loro hanno vinto grazie a una giocata individuale di Esposito, ma ciò ci ha insegnato che contro queste squadre dobbiamo concedere il minimo indispensabile. Lo Spezia si è rinforzato con l’arrivo di Lapadula, che conosco bene. Un attaccante di altissimo livello, sia come giocatore che come uomo. Dovremo limitarlo il più possibile“.

Sulla formazione iniziale:Quando hai a disposizione giocatori di valore, hai anche il ‘problema’ di scegliere. Purtroppo abbiamo perso Pontisso per squalifica, ma abbiamo alternative valide. Anche D’Alessandro sarà out, mentre Compagnon resta in dubbio“.

Sulla corsa playoff:Mancano ancora tante partite e tanti punti. Il campionato non ha ancora preso una direzione definitiva. Noi dobbiamo pensare solo al nostro percorso, senza distrazioni“.

Su Ilie:Sta crescendo bene, nonostante la difficoltà della lingua. Si è inserito con intelligenza e quando entra in campo fa sempre il suo. Mi mette in difficoltà nelle scelte, ed è un bene“.

À propos de Publisher