PianetaSerieB
·19 février 2025
I tifosi del Palermo insorgono contro Dionisi, Piccoli contro il VAR, entusiasmo Spezia: le news del mercoledì di Serie B

PianetaSerieB
·19 février 2025
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
I tifosi del Palermo insorgono contro Dionisi
In quel di Palermo prosegue senza la benché minima sosta la feroce campagna contro il tecnico Alessio Dionisi, già pesantemente fischiato e contestato prima, durante e dopo l’ultimo match interno pareggiato 2-2 dai rosanero nel weekend contro il Mantova al Barbera. Nella serata di ieri, infatti, la Curva Nord ha esposto un nuovo striscione all’indirizzo dell’allenatore toscano, invitato ancora una volta senza troppi giri di parole a lasciare la panchina siciliana. “Per la nostra città e i nostri colori amore incondizionato, la folle gestione e la tua presunzione ci hanno stancato: DIONISI VATTENE”. Una situazione davvero oramai insostenibile e che, in caso di mancato successo nel prossimo turno di campionato a Cosenza, potrebbe davvero portare al tanto invocato ribaltone da parte del City Group.
Il presidente Piccoli contro il VAR
Con la zona rossa distante appena un punto, l’obiettivo salvezza per il Mantova è ancora tutto da centrare. Obiettivo ovviamente in cima alle priorità di Filippo Piccoli, presidente della società biancorossa, che, ai microfoni di tuttomantova.it, ha fatto il punto sull’attuale andamento della squadra in campionato, commentando anche il pessimo rapporto con il VAR per poi ringraziare i tifosi per il supporto. Sul VAR: “Io da presidente, che mette soldi in una squadra di calcio, ancora non riesco a capire, e spero che mi possa essere spiegato da chi di dovere, come funziona il Var, le sue dinamiche e le relative chiamate da parte di direttore di gara e di assistenti vari. E mi riferisco al rigore non dato giustamente a Mensah, che è stato rivisto, ed a quello assegnato, invece, al Palermo, senza ulteriore verifica al monitor. Non è una polemica, ma c’è bisogno di un regolamento! Non parlo solo del Mantova, ma di tutto il sistema. Ovvio che richiamo un’attenzione maggiore agli errori che ci sono stati nei nostri confronti. Ci aspettano altre 12 partite, per noi saranno delle vere e proprie finali! Ed ogni situazione potrebbe comprometterci l’intera stagione“.
Entusiamo Spezia: venduti oltre 1.400 mini-abbonamenti
Si è conclusa con 1429 sottoscrizioni la campagna “Ora lottiamo insieme”, dedicata ai mini-abbonamenti per la fase finale della stagione. Ancora una volta, il “Picco” si prepara a sostenere con passione le Aquile di mister D’Angelo e i numeri sono senza precedenti!!! Nel complesso, nella stagione 2024/2025, sono state infatti sottoscritte 6092 tessere, un vero e proprio RECORD!! L’amore per le Aquile è senza confini e tutti ormai sanno bene che al “Picco” può davvero succedere di tutto e l’unione magica tra pubblico e squadra è davvero difficile da descrivere a parole! Dal profondo del nostro cuore, non possiamo far altro che dire: GRAZIE A TUTTI e FORZA SPEZIA!”.
Direct