PianetaSerieB
·20 Mei 2025
🫨 Criscitiello senza freni: “La Salernitana giocherebbe un playout falsato. La giustizia sportiva va riformata”

PianetaSerieB
·20 Mei 2025
Michele Criscitiello, noto opinionista calcistico e direttore di Sportitalia, ha analizzato il caso Brescia sul proprio canale Youtube:
“La Salernitana non vuole più giocare. Sta ventiquattro/venticinque giorni senza sapere contro chi gioca, soprattutto era carica dopo la vittoria contro il Cittadella. Se dovessero giocare playout falsato, perchè la Salernitana andrebbe a giocare un playout falsato, cosa che escludo, si dimostrerebbe tutto pilotato. Si giocherà tra ventuno giorni, se tutto va bene, dopo la sentenza definitiva del collegio di garanzia del Coni, che sarà a sezioni unite.“
“Dopo il Tribunale dello sport si andrà al Tar, che ha dato sempre ragione al Collegio di Garanzia del Coni. Questo è composto da professori universitari, differenti da quelli dei primi due gradi, che articolano tutto. L’unico Tar di competenza è quello del Lazio, che dovrà esprimersi, ma Cellino andrà avanti, almeno fino al Consiglio di Stato.”
“Il Brescia probabilmente sarà retrocesso in Serie C, il playout tra Salernitana e Sampdoria non sappiamo se e quando si giocherà, la Serie B e la Federazione hanno combinato un pasticcio perchè tempi e modi sono completamente da Terzo Mondo calcistico. Il rischio è che tutti spingeranno per una Serie B a 22 squadre, non c’è cosa più sbagliata. Siamo nel 2025 e facciamo passi indietro perchè la giustizia sportiva non funziona, va riformata, come tutto il sistema. Lo hanno capito tutti, tranne chi è di competenza e Gravina, eletto a furor di popolo, dovrebbe riformare per evitare questi casini, che si ripetono costantemente“.