Dalmat non ha dubbi: «Contro la Juve è mancato Acerbi. Inter Napoli sarà già decisiva!» | OneFootball

Dalmat non ha dubbi: «Contro la Juve è mancato Acerbi. Inter Napoli sarà già decisiva!» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31 Oktober 2024

Dalmat non ha dubbi: «Contro la Juve è mancato Acerbi. Inter Napoli sarà già decisiva!»

Gambar artikel:Dalmat non ha dubbi: «Contro la Juve è mancato Acerbi. Inter Napoli sarà già decisiva!»

Dalmat è tornato sul Derby d’Italia terminato 4-4 e ha voluto sottolineare l’importanza di Francesco Acerbi in difesa

Stephane Dalmat, ex calciatore dell’Inter, ha parlato a News.Superscommesse.it, tornando sul Derby d’Italia pareggiato contro la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

Inter-Juve 4-4, qual è il tuo giudizio? Ti è piaciuta o hai visto troppi errori difensivi da una parte e dall’altra? «Se non fossi tifoso dell’Inter, direi che è stata una partita spettacolare. Ma essendo un tifoso nerazzurro, dico che sono arrabbiato: l’Inter ha giocato bene, ha fatto quattro gol, ma ha fatto troppi errori in difesa. Sul 4 a 2 dovevano chiudere la partita ed essere più compatti, aggressivi e segnare il quinto gol. Con il 5-2 la partita è finita, ma se fai così tanti errori poi si riapre, e infatti la Juve l’ha ripresa».


Video OneFootball


Cosa non ha funzionato nella difesa nerazzurra? Si sentiva la mancanza di Acerbi?«È evidente che Acerbi sia fondamentale in difesa: senza di lui non c’è un giocatore con il carisma e il carattere per guidare la squadra e guidare gli altri. Questo è mancato tanto nel derby d’Italia. Quando vinci 4-2, serve un uomo che tenga i compagni concentrati, non puoi prendere due gol così».

Thuram è l’unico giocatore imprescindibile per l’Inter? Sta diventando un attaccante sempre più completo: credi sia più importante di Lautaro?«Al momento sì, è più importante. Lautaro, diciamo la verità, non ha fatto un grande inizio, non ha giocato bene con la Juve, mentre Thuram finora è l’attaccante più pericoloso della squadra. Ma sono sicuro che Martinez tornerà presto sui suoi livelli e, a quel punto, l’Inter tornerà ad avere la coppia di attaccanti più forte d’Europa».  Pensi che l’Inter possa vincere lo Scudetto? O il Napoli è favorito? «Il Napoli sta facendo un campionato come quello di due anni fa, ma l’Inter è forte. Credo che il campionato sarà molto duro e sarà lotta fino all’ultima giornata. L’Inter, oltre a battere le squadre piccole, deve vincere anche contro le squadre più grandi: a breve ci sarà Inter-Napoli, e credo che sarà già decisiva. Se i nerazzurri vinceranno, in quel caso si giocherà davvero fino alla fine».

Lihat jejak penerbit