Calcionews24
·26 Januari 2025
Calcionews24
·26 Januari 2025
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN prima di Lecce Inter. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro.
LE RIVALI CONTINUANO A CORRERE – «Ieri eravamo in viaggio, dovevamo preparare il Lecce in 2 giorni. Sono concentrato sulle cose dove posso incidere, dove possiamo cercare di andare avanti. Sappiamo quello che è il nostro percorso, il Napoli e l’Atalanta stanno correndo come stiamo facendo noi, l’anno scorso era la Juventus, sappiamo che il campionato italiano è sempre molto avvincente».
SUL LECCE – «Baricentro basso non lo so, perché il Lecce ha alternato: ci sono momenti dove si abbassano di più e altre dove hanno avuto un baricentro alto, aggressivo e quasi uomo contro uomo. Ci siamo preparati alle due situazioni sapendo che sarà una gara da giocare difficile come tutte».
FRATTESI TORNA TITOLARE, COME STA? – «Io lo vedo molto bene, lo ha dimostrato mercoledì a Praga dove è entrato molto bene, veniva da una settimana dove praticamente non aveva mai lavorato. Lo ha fatto bene nei due giorni prima di Praga e stasera giocherà dall’inizio. Sul mercato ha già risposto Ausilio, io sono concentrato sul campo e sui giocatori. Sappiamo che il nostro percorso è buono ma dobbiamo continuare a guardare cosa sarà e non cosa è stato».
SULLA POSIZIONE DI ZIELINSKI – «Senz’altro giocherà da play, è un ruolo che ha già fatto in alcune partite con noi e in Nazionale. Asllani, che ha fatto molto bene, era da 4 partite che giocava dall’inizio quindi stasera ho alternato in quel ruolo Zielo, penso che possa farlo nel migliore dei modi».