OneFootball
Vincenzo Visco·07 de abril de 2025
🎥 Bellingham calcia il VAR, barriera in porta e... Gli episodi persi 🤯

OneFootball
Vincenzo Visco·07 de abril de 2025
È calato il sipario su un fine settimana ricco di emozioni calcistiche, segnato da episodi che vale la pena esaminare con attenzione.
Tra le mille cose che abbiamo passato al microscopio, ecco gli episodi più strani, divertenti o semplicemente imperdibili che (incredibile ma vero) potreste esservi persi questo weekend.
Nel finale di primo tempo, l’Ipswich Town rischia grosso per un pasticcio del portiere Palmer: su un retropassaggio innocuo, manca completamente il pallone ed è costretto a rimediare con le mani. Risultato? Punizione a due in area per il Wolverhampton.
Si crea un momento caotico, con l’arbitro che deve mettere ordine tra tutti i giocatori schierati sulla linea. Una scena bellissima. Quando finalmente si riparte, il tiro dei Wolves si infrange sulla difesa compatta dei padroni di casa. Il muro ha funzionato.
L'arbitro di Everton-Arsenal, il sig. Darren England, è stato duramente attaccato nel corso del weekend sia per un calcio di rigore dato ai padroni di casa (qui le dichiarazioni forti di Arteta), sia per un episodio clamoroso nei secondi finali.
In seguito a un fallo su Trossard, ha fischiato la fine dell’incontro in anticipo ed è stato costretto a farlo riprendere dopo che i giocatori gli hanno fatto notare il tempo rimasto sul maxi-schermo del Goodison Park. Una roba pazzesca.
Sempre a proposito di tempo e arbitri. Il Bayer Leverkusen ha strappato una vittoria allo scadere sul campo dell’Heidenheim, con un gol decisivo al 91’. La rete ha inevitabilmente prolungato i tre minuti di recupero inizialmente segnalati, accendendo un finale carico di tensione.
Quasi al 95’, Xabi Alonso non ha nascosto la sua impazienza e si è rivolto in modo piuttosto originale al quarto uomo per chiedere chiarimenti sul tempo residuo. Un siparietto curioso che ha strappato più di un sorriso.
Avete presente il famoso meme del papà di Homer Simpson, che entra ed esce dal pub in pochi secondi? Ecco, Chrīstos Kourfalidīs - centrocampista del Cosenza - è entrato nel personaggio durante la partita col Frosinone.
Ci mette trenta secondi ad entrare in campo e rifilare un calcione in faccia a un giocatore dei ciociari: l'arbitro, chiamato dal VAR, dal monitor rivede l'episodio e lo espelle.
Non abbiamo mai visto un Bellingham così nervoso. Al termine di Real-Valencia, finita clamorosamente col ko dei Blancos, l’inglese ha rifilato un calcione al sostegno dello schermo VAR, rischiando seriamente di farsi male.
Povero Ramsdale. Il portiere inglese, con la retrocessione clamorosa del Southampton, scrive - nel modo più sfortunato possibile - un record tutto suo: dal 2020 è retrocesso ben tre volte in Premier League. Roba allucinante.
Ao vivo