PianetaChampions
·22 de dezembro de 2024
PianetaChampions
·22 de dezembro de 2024
Al Tottenham Hotspur Stadium va in scena uno scintillante Tottenham-Liverpool. I Reds di Slot ne escono trionfanti, vincendo per 3-6. Una partita clamorosamente divertente. Nel primo tempo le squadre sparano subito i primi fuochi d’artificio: il Liverpool si porta avanti con Luis Diaz al 23′ e trova il raddoppio con Mac Allister al 36′. Gli Spurs accorciano le distanze con Maddison, prima del 3-1 ospite al 45′ con Szoboszlai. Nella ripresa i Reds dilagano con Salah che segna una doppietta al 54′ e al 61′. I padroni di casa provano ad riportarsi sotto con Kulusevski al 72′ e Solanke all’83’, ma nel finale, esattamente all’85’, ancora uno scatenato Luis Diaz chiude i giochi.
Squawka incorona Momo Salah, autore oggi di due gol e due assist. Si tratta infatti del primo giocatore nella storia della competizione a segnare più di 10 gol e a fornire più di 10 assist in quattro stagioni consecutive di Premier League. È anche il primo giocatore ad aver raggiunto doppie cifre sia per i gol che per gli assist in una singola stagione di Premier League prima di Natale. Re egizio.
Dalla parte Spurs non si può invece essere soddisfatti. Il Tottenham ha infatti concesso il gol di apertura, come riporta Opta, in 14 differenti partite di Premier davanti ai suoi tifosi nel 2024. È il numero più alto mai registrato da una squadra in un anno solare nella competizione (anche il Crystal Palace nel 2017, l’Ipswich e gli Spurs nel 1994).