Bologna Sport News
·05 de maio de 2025
La moviola di Bologna-Juventus: voti bassi per Doveri e quel rigore su Freuler...

Bologna Sport News
·05 de maio de 2025
Bologna-Juventus è stata una gara ricca di emozioni dall'inizio alla fine con entrambe le squadre che prendono un punto da questo scontro diretto. Una partita ricca di episodi che stanno facendo discutere ancora.
Un inizio in salita per i rossoblù che nel giro di pochi minuti si trova sotto per uno a zero con il gol di Thuram. Il Bologna di Italiano reagisce con il passare dei minuti e dopo il gol annullato alla Juventus, arriva l'uno a uno di Freuler, grazie all'assist di Dallinga.
C'è anche da segnalare un episodio di moviola tra Mckennie e Kolo-Muani con Doveri che lascia passare senza vedere al Var. Nel finale di gara, calano i ritmi con la Juventus che sfiora il due a uno con Alberto Costa.
Di seguito la moviola della partita.
Nicolò Savona in un contrasto su Riccardo Orsolini (ph.Image Sport)
Gara fisica, quella del Dall'Ara, che ha fatto trasparire qualche difficoltà nel lavoro di Doveri. Così il Corriere dello Sport sul suo operato:
Doveri è uno che tende a fischiare poco, quasi nulla. Risultato? Che su Freuler poteva starci il rigore, e invece è stato trattato come il contatto tra Lykogiannis e Kolo-Muani, che invece non era nulla. Anche a volere tenere le sue parti, è difficile pensare che l'intervento di Mckennie su Freuler non sia da fallo.
Ecco infine il giudizio sulla gestione del match, da parte de La Gazzetta dello Sport:
Al 16' Kolo Muani va a terra nel contrasto con Miranda: spinta, poco per dare fallo. Al 17' mano sul collo di Lucumì a Kolo-Muani: manca la punizione. Al 30' Freuler giù in area, Mckennie sbaglia spazio e tempo e lo travolge, impatta la gamba destra. Era da rigore, anche con Var: nessun intervento. Cambiaso-gol: mezzo piede fuorigioco.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Doveri 4,5 (arbitro), Carbone 4,5 (assistente), Giallatini 4,5 (assistente).
CORRIERE DELLO SPORT: Doveri (arbitro) 5, Marini (Var) 5.
Ao vivo