Lista Uefa, sono fuori Salah e Gourna. Ma il francese è pronto per Venezia | OneFootball

Lista Uefa, sono fuori Salah e Gourna. Ma il francese è pronto per Venezia | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·07 de fevereiro de 2025

Lista Uefa, sono fuori Salah e Gourna. Ma il francese è pronto per Venezia

Imagem do artigo:Lista Uefa, sono fuori Salah e Gourna. Ma il francese è pronto per Venezia

Il Messaggero (D. Aloisi) – Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Milan sono due gli obiettivi stagionali per la Roma: recuperare posizioni in campionato e andare avanti in Europa League. I playoff contro il Porto si avvicinano (giovedì 13 l’andata) e il club ha ufficializzato la nuova lista Uefa. Tre i cambi effettuati: fuori Ryan, Hermoso e Le Fée per inserire Gollini (servivano due portieri in lista A), Nelsson e Rensch. Dei nuovi acquisti restano fuori Gourna-Douath e Salah-Eddine, nessuna bocciatura, fanno sapere, avranno spazio in campionato. Ranieri ha scelto di inserire l’ex Ajax per la sua duttilità: può giocare a destra e a sinistra. Resta fuori il francese, vista l’abbondanza a centrocampo. A disposizione dell’allenatore ci saranno Cristante, Koné, Pisilli (in lista B) Paredes e Pellegrini. Nessuna novità in attacco.

La Roma non ha investito per il vice Dovbyk e vedendo la gara di San Siro qualche rimpianto resta. Lucca – seguito per diverso tempo – sabato ha messo a segno il nono gol in campionato. Shomurodov dal 2021 ne ha segnati 8 in Serie A. Si riparte dal Portogallo nello stadio dove la Roma ha giocato l’ultima partita in Champions League. Sono passati 6 anni. Domenica alle 12.30 la Roma si troverà di fronte il Venezia di Eusebio Di Francesco. Considerando la poco fortuna dei giallorossi con gli ex c’è poco da stare sereni, ma almeno lui sicuramente non potrà segnare. Torna Mancini in difesa dopo la squalifica contro il Milan. Mentre non ci sarà Koné: fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Scalpitano i nuovi acquisti. Hummels va verso un turno di riposo per essere al 100% contro 1l Porto. E Ranieri può riproporre la difesa a 4. Salah-Eddine potrebbe far rifiatare Angeliño, mentre Rensch si candida per un posto sulla destra. Spera di esordire anche Gourna-Douath dopo l’esclusione dalla lista Uefa. Il francese per caratteristiche è quello più vicino a Koné. Anche Paredes può finire in panchina e nelle ultime gare è parso appannato.


Vídeos OneFootball


A proposito dell’argentino: ha raggiunto il numero di gare necessario per far scattare il rinnovo fino al 2026. Ma non basta, serve anche la qualificazione in Europa League o Champions League. Difficile per il momento e la sua voglia è quella di tornare in Argentina per giocare con il Boca Juniors. In avanti Dovbyk e non Shomurodov, da valutare Dybala che ultimamente ha giocato sempre. È pronto Soulé per sostituirlo. Al “Penzo” non sono previsti i tifosi della Roma residenti nel Lazio o nelle province di Udine e Pordenone. La richiesta dell’ONMS è stata accolta nella ieri. È la quarta trasferta che viene vietata ai romanisti dopo quelle di Napoli, Como e Bologna. Un rapporto difficile con le esterne e non solo sul campo dove Dybala e compagni non ottengono due vittorie di fila in Serie A da quasi un anno.

Saiba mais sobre o veículo