Pagine Romaniste
·06 de fevereiro de 2025
Milan-Roma 3-1, la moviola dei quotidiani: Hummels rischia il rigore. Piccinini lineare
![Imagem do artigo:Milan-Roma 3-1, la moviola dei quotidiani: Hummels rischia il rigore. Piccinini lineare](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fatalanta-v-torino-serie-a-scaled.jpg)
Pagine Romaniste
·06 de fevereiro de 2025
Pagine Romaniste – Una direzione arbitrale convincente quella di Marco Piccinini. L’arbitro della sezione di Forlì tiene in mano Milan–Roma, fischiando né troppo né troppo poco. Lascia scorrere falletti, interviene nel momento giusto.
Due gli episodi chiave: un contatto tra Hummels e Abraham in area giallorossa, il fuorigioco di Dovbyk sull’autorete di Reijnders. Nel primo caso, Piccinini lascia correre. La decisione è corretta: incrocio tra le gambe del difensore della Roma e dell’attaccante, ex giallorosso, del Milan. Piccinini valuta la poca intensità. Sul gol anche la scelta è giusta: il centravanti ucraino romanista è avanti.
Corriere dello Sort (P. Iannarelli) – Al di là di qualche sbavatura la direzione a San Siro è abbastanza lineare. Il primo episodio sotto la lente d’ingrandimento è arrivato al 14′ del primo tempo, un contatto Hummels-Abraham in area giallorossa: il direttore di gara fa segno che non c’è nulla sul contatto, ma c’è l’incrocio di gambe tra i due, una decisione differente non avrebbe fatto troppo scalpore. Tutte le reti sono state controllate per eventuali posizioni di fuorigioco. Giusto annullare il 3-2 arrivato su autogol di Reijnders, ancora Dovbyk – coinvolto in partenza – questa volta parte in offside. Kone è l’unico ammonito, manca un giallo a Saelemaekers per uno step on foot su Theo. Avaro nel recupero, tra cambi e check vari avrebbe potuto concedere qualche minuto addizionale in più. Voto: 6.
La Gazzetta dello Sport (M. Della Vite) – Al 14’,poco prima del vantaggio omilanista, episodio in piena area: Hummels, posizionato dietro ad Abraham, calcia il milanista sulla gamba destra. E’ un colpetto, non travolgente, che Piccinini derubrica a niente, anche perché l’attaccante milanista cade in differita. Voto: 6.