Inter News 24
·24 de maio de 2025
Pio Esposito da record: numeri come Yamal, statistiche clamorose

Inter News 24
·24 de maio de 2025
La super stagione di Pio Esposito non è passata inosservata. E l’Inter si appresta a decidere sul futuro del talento. Così scrive La Gazzetta dello Sport: «I numeri di Esposito sono incredibili: in Europa è il terzo giocatore nato dopo il 2004 a raggiungere quota 20 tra gol e assist quest’anno. Prima di lui ci sono riusciti soltanto Yamal e Kroupi del Lorient»
Pio Esposito non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’attaccante classe 2005 vuole trascinare lo Spezia in Serie A, e per farlo ha un solo modo: continuare a segnare. I numeri sono tutti dalla sua parte: 18 gol e 2 assist, cifre che lo mettono al top in Europa tra gli Under 21
Come riportato da Pedullà, il Napoli sembra pronto a fare sul serio per Pio Esposito: «Il club azzurro sta lavorando su più fronti, possiamo aggiungere due nomi per l’attacco che piacciono non poco: Mattia Zaccagni, che ha un lungo contratto con la Lazio, e Francesco Pio Esposito, classe 2005 grande protagonista con lo Spezia e di proprietà dell’Inter. Al Napoli Esposito piace moltissimo e sarebbe disposto a fare una proposta tra 25 e 30 milioni, poi la decisione sarà dell’Inter»