Serie A, la corsa scudetto entra nel vivo, Napoli in vantaggio. L’Inter… | OneFootball

Serie A, la corsa scudetto entra nel vivo, Napoli in vantaggio. L’Inter… | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·07 de fevereiro de 2025

Serie A, la corsa scudetto entra nel vivo, Napoli in vantaggio. L’Inter…

Imagem do artigo:Serie A, la corsa scudetto entra nel vivo, Napoli in vantaggio. L’Inter…

Finalmente, l’asterisco non c’è più. Ora, almeno ai vertici della classifica di Serie A, i conti si possono fare ad armi pari. Con Milan e Bologna ancora in attesa di recuperare una partita, il Napoli può ufficialmente fregiarsi del titolo di campione d’inverno, seppur con un mese di ritardo.

Serie A, la corsa scudetto entra nel vivo, Napoli in vantaggio. L’Inter…

Una curiosità: nella 19ª giornata, ultima del girone d’andata, la squadra di Antonio Conte aveva vinto proprio a Firenze con un netto 3-0.


Vídeos OneFootball


Ma ora, lo scenario si fa ancora più interessante. A quindici giornate dalla fine del campionato, la lotta resta serratissima. Dopo la pesante sconfitta dell’Inter al Franchi, il destino sembra nelle mani del Napoli. I tifosi azzurri faranno tutti gli scongiuri del caso, ma una serie di vittorie da qui alla 38ª giornata potrebbe regalare al club il quarto Scudetto della sua storia.

Verso Napoli-Inter: il match chiave della stagione

Senza guardare troppo avanti, i riflettori sono puntati sulle prossime tre settimane. Il motivo? Il 2 marzo, allo stadio Maradona, andrà in scena lo scontro diretto tra prima e seconda in classifica. Un match che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Se il Napoli arriverà alla sfida con almeno tre punti di vantaggio, potrà gestire la gara con un approccio più prudente. Al contrario, un’Inter più vicina, appaiata o addirittura in testa potrebbe cambiare totalmente il copione.

Chi ha il calendario più favorevole?

Diamo un’occhiata agli impegni delle due squadre nelle prossime settimane:

Calendario Napoli:

11 febbraio: Udinese (Casa)

15 febbraio: Lazio (Trasferta)

25 febbraio: Como (Trasferta)

2 marzo: Inter (Casa)

Calendario Inter:

10 febbraio: Fiorentina (Casa)

15 febbraio: Juventus (Trasferta)

25 febbraio: Genoa (Casa)

2 marzo: Napoli (Trasferta)

A prima vista, il Napoli sembra avere un cammino più agevole. Gli azzurri affronteranno squadre sulla carta meno ostiche rispetto ai nerazzurri, sebbene con una trasferta in più. Dall’altra parte, l’Inter dovrà affrontare una gara impegnativa contro la Juventus allo Stadium, senza contare l’impegno in Coppa Italia contro la Lazio, che si inserisce tra Genoa e Napoli. Questo significa che la squadra di Simone Inzaghi dovrà gestire 90 minuti extra nelle gambe prima dello scontro diretto.

Il verdetto finale passa dal Maradona

Alla luce di questi elementi, il match del 2 marzo potrebbe risultare decisivo. Se il Napoli dovesse arrivare con un vantaggio in classifica, avrà l’opportunità di consolidare la leadership e gestire il finale di stagione con maggiore sicurezza. L’Inter, invece, sarà chiamata a una vera e propria impresa per colmare il gap e tenere viva la lotta per il titolo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Saiba mais sobre o veículo