DirettaCalcioMercato
·25. Mai 2025
Il Napoli “blocca” Allegri, ma tutto dipende da Conte: a breve colloquio con ADL

DirettaCalcioMercato
·25. Mai 2025
Volge al termine il campionato di Serie A, ed in contemporanea inizia il valzer delle panchine. Il fulcro delle trattative sarà Napoli, con Antonio Conte ancora in bilico tra permanenza ed addio.
Dopo la vittoria del quarto Scudetto il Napoli ha già messo gli occhi sulla prossima stagione. Dopo aver quasi definito l’arrivo di Kevin De Bruyne i partenopei pensano alla situazione in panchina. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, intervenuto a Sky Sport, la situazione Antonio Conte sarebbe ben diversa da quella raccontata nelle scorse settimane. Ultimamente abbiamo sentito parlato di tanto di un ipotetico accordo Conte-Juventus, ma la verità sarebbe un altra: l’allenatore salentino non ha preso alcun accordo con nessuno, vuole prima parlare con De Laurentiis. Conte non si è promesso a nessuno, ma se l’incontro con il patron romano non dovesse avere riscontri positivi la Juventus potrebbe essere la prossima squadra dell’ex Chelsea e Tottenham.
Il Napoli, in ogni caso, si è già coperto: in caso dovesse essere addio con Conte, ADL è in parola con Massimiliano Allegri, su cui c’è anche il Milan. L’allenatore livornese piace anche al Milan, ma la sua priorità rimane il Napoli, con cui ha un accordo per un contratto biennale a 6 milioni di euro a stagione, secondo la Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano i contatti tra le parti sono stati frequenti, e la figura di Manna (che ha già lavorato con Allegri a Torino) starebbe facilitando la trattativa. Allegri tornerebbe in A dopo un anno di stop: la sua ultima esperienza sulla panchina della Juventus non fu eccezionale, ma l’impressione è che in una piazza come quella campana possa fare ottime cose. In ogni caso, la decisione di Antonio Conte, attesa nei prossimo giorni, sarà centrale per capire meglio il quadro generale delle panchine del prossimo anno.
Live
Live
Live
Live