Pagine Romaniste
·12 de enero de 2025
Pagine Romaniste
·12 de enero de 2025
La Gazzetta Sportiva (A. Pugliese) – Subito dopo il capitombolo contro il Como, molti pensavano che Roma-Lecce sarebbe stato un vero e proprio scontro salvezza, soprattutto perché i giallorossi avrebbero poi dovuto affrontare in serie Milan, Lazio e Bologna. Quel match contro i ragazzi di Giampaolo, invece, è diventato un trampolino di lancio che ha portato la Roma a guadagnare 7 punti in tre partite. Adesso arriva il Bologna, sfida che può rimettere tutto in gioco. Vincere al Dall’Ara vorrebbe dire agganciare l’Udinese e avvicinarsi alle posizioni europee.
Da quando c’è Ranieri la Roma ha ritrovato anima e coraggio e lo confermano anche i numeri. Il rendimento è migliorato sia rispetto alla gestione De Rossi e sia a quella di Juric. L’impressione è che tutto stia funzionando meglio, ad iniziare dalla fase offensiva con la Roma che adesso segna una media di 1,71 gol a partita.
E oggi saranno proprio gli attaccanti i protagonisti della sfida del Dall’Ara. Paulo Dybala è in un momento strepitoso e ha ritrovato anche continuità, Dovbyk invece vuole tornare al gol. Vincere a Bologna, poi, significherebbe cancellare quello zero in tema vittorie in trasferta. La Roma è l’unica, insieme al Venezia, a non aver ancora mai vinto fuori dalle mura amiche.